In USA c’è chi l’iPhone 4 lo avrà prima e chi non lo avrà

21/06/2010 07:05 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il sistema che pareva essere ormai rodato perde ancora pezzi ed i clienti dell’iPhone 4 non possono avere grandi certezze, nemmeno con Apple ed AT&T.
Questa settimana finirà l’attesa dell’iPhone 4 in USA, ma non per tutti.

Tra i 600.000 iPhone 4 prenotati lunedì scorso in tutti e 5 i paesi della prima fascia (Francia, Germania, Gran Bretagna, Giappone e Stati Uniti) molti andranno ai clienti statunitensi, la data ufficiale delle consegne sarebbe dovuta essere giovedì 24, dalle 7 del mattino in poi.

Qualche iPhone 4 è già stato spedito da Apple via FedEx per una consegna prevista il 23 giugno, ovvero mercoledì, con 24 ore d’anticipo rispetto alla data ufficiale.

Tuttavia ad altri è andata male, affidarsi alle prenotazioni presso AT&T non è stata una buona idea. Il carrier USA ha cancellato senza motivazione alcuni ordini effettuati dai clienti, che erano convinti di essere riusciti ad accaparrarsi uno degli ambiti nuovi smartphone.

Qualcuno potrà tentare la via dei distributori alternativi come Best Buy, ma bisognerà avere fortuna per trovare un iPhone 4. Il reparto Best Buy Mobile ha ricevuto ferree regole da rispettare (il documento è stato originariamente pubblicato qui, ma ora si trova anche qui), come l’orario per accontentare le prenotazioni (7-11), l’impossibilità per gli impiegati di comperarne fino al 25/7, l’assenza di sconti e la non accettazione di liste d’attesa.

Ora Apple spedisce gli iPhone 4 in USA non prima del 14 luglio e chissà se noi li avremo veramente (non in un numero simbolico per salvarsi la faccia) da “fine luglio”.

25-09138b_iphone4attcancellaapplespedisce



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac