In Messico apre il primo Apple Campus Store

28/04/2008 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non è ancora l'ora di un vero e proprio Apple Store ma in una prestigiosa università messicana Apple ha inaugurato un negozio per gli studenti.

Non è ancora l'ora di un vero e proprio Apple Store ma in una prestigiosa università messicana Apple ha inaugurato un negozio per gli studenti.
 
Eleonora Casas, ex dirigente di HP e ora a capo della sede locale di Apple (non è la persona nella foto accanto), ha inaugurato venerdì scorso il primo Apple Authorized Campus Store in Messico.

03858b_applecampusstoremxCome vi preannunciavamo due settimane fa era imminente l'apertura di un negozio di Apple a Monterrey, meno certo era l'inquadramento della definizione di "Apple Store".
 
Infatti si è trattato di un negozio, gestito da EXA, con uno stile più simile a quello dei Premium Reseller che a quello degli Apple Store.
 
Il punto vendita è collocato all'interno dell'ITESM – Instituto Tecnológico y de Estudios Superiores de Monterrey, una università ad indirizzo tecnico molto importante per la città di messicana.
 
Negli Stati Uniti alcune università ospitano un rivenditore autorizzato di prodotti Apple, solitamente nella libreria dell'ateneo.
 
Ricordiamo che in varie nazioni esistono speciali store online denominati Apple on Campus, specifiche università (in Italia ce ne sono quattro a Milano, tre a Roma, due a Venezia e uno a Bolzano) si sono accordate con Apple per offrire agli studenti e docenti le migliori opzioni d'acquisto.
 
Ringraziamo Mundo Mac per averci segnalato l'evento e le immagini del giorno dell'apertura del negozio. 

03858c_applecampusstoremx



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac