Il telefono che ascolta il proprietario, prime foto e video

04/10/2011 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’unica differenza esterna è lo “spezzettamento” dell’antenna perimetrale con il disegno già visto nel modello CDMA, le novità sono tutte dentro.
Abbiamo appena smesso di raccontarvi la cronaca in diretta della presentazione “Let’s talk iPhone” di Apple.

40-11937b_iphone4sPrecipitandoci, come molti, sul sito di Apple abbiamo trovato la quasi totalità delle pagine con l’errore “access denied”, speriamo che risolvano presto, per ora possiamo solo segnalarvi il video ufficiale da 5 minuti (anche su YouTube, assieme a quelli su Siri e su iCloud), che illustra l’iPhone 4S.

Però, se volete una vista ravvicinata del nuovo smartphone di Apple potete dare un’occhiata alle prime foto pervenute da Londra. Qui accanto vi mostriamo i 2 colori, ma sapendo che esternamente sono indistinguibili dall’attuale iPhone 4, è puramente per accontentare la grande curiosità che gravita attorno al nuovo modello (che non è il fantomatico iPhone 5).

Tra le caratteristiche tecniche di questo “world phone” GSM/CDMA (per quel poco che può interessare alla quasi totalità degli europei ed italiani) notiamo l’aggiunta di Bluetooth 4, come era già successo nei Mac più recenti.

Invece qui sotto vediamo l’assistente Siri all’opera, ma in lingua inglese. Come abbiamo potuto apprendere dovremo attendere prima di vederlo funzionare anche nella lingua di Dante. I prezzi dell’iPhone 4S si conosceranno in Italia solo a ridosso del lancio, previsto (in seconda fascia) per il 28 ottobre.

40-11937c_siriiphone4s



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac