Il tablet di Apple prossimamente in TV, nella serie 24

27/01/2010 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il direttore della fotografia è così eccitato dalla possibilità di mettere nell’inquadratura il prossimo computer portatile di Apple che ne scrive su Twitter.
Il product placement è ormai pratica ricorrente in film e serie televisive, Apple ne ha approfittato negli anni, non è certo una novità.

04-08118c_rodneycharterstwitterIn “24” di Fox i computer di Apple sono spesso inquadrati nelle scene con Jack Bauer, l’agente del governo statunitense che combatte il terrorismo.

Il direttore della fotografia di questo seguitissimo action, ormai giunto alla ottava stagione, Rodney Charters, ha menzionato il tablet di Apple (indicato come “iSlate”) quale prossima comparsa in “24”.

Prima Charters fa riferimento ad un’apparizione per il 20esimo episodio e poi si dice più fiducioso che Apple ne porti uno per le riprese del 22esimo. Attualmente sono andate in onda negli USA 5 puntate del giorno 8 (gli episodi raccontano un’ora per volta le indaffarate giornate dell’agente), disponibili anche su iTunes Store.

Si è accorto dei messaggi Tasty Slate ma Charters menziona TechCrunch, rammaricandosi di tanto inutile clamore e ritrattando tutto come sole speculazioni, ora dice che di non avere alcuna certezza. Forse anche lui attenderà la presentazione di questa sera per leggerci interamente i copioni delle prossime puntate?

04-08118b_24jackbauer



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac