Il primo Apple Store australiano apre giovedì 19/6

09/06/2008 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nel centro di Sidney, ad 1 Km dall'Opera House, aprirà il primo negozio di Apple d'Australia. Gli Apple Store saranno quindi presenti in sei nazioni e tre continenti.

Nel centro di Sidney, ad 1 Km dall'Opera House, aprirà il primo negozio di Apple d'Australia. Gli Apple Store saranno quindi presenti in sei nazioni e tre continenti.
 
Ron Johnson, responsabile del settore retail di Apple, si è fatto intervistare dal Sydney Morning Herald ed ha annunciato l'inaugurazione dell'Apple Store di Sidney per le ore 17 di giovedì 19 giugno.

Meno di una settimana dopo l'apertura del terzo negozio di Apple a Houston.

Attualmente la facciata del primo negozio di Apple in Australia è celata completamente da plastica adesiva blu ma ci sono pochi dubbi che i tre livelli dell'Apple Store (Mac, iPod ed assistenza/training, per piano) saranno del tutto simili a quanto abbiamo da poco scoperto nel centro di Boston.

Il palazzo tra King e George street è molto alto e non ospiterà solo Apple, tutti i piani sopra la grande facciata trasparente non riguardano l'azienda di Cupertino, che ha speso 15 milioni di dollari australiani (oltre 9 milioni di euro) nel progetto e ristrutturazione (avviata ad inizio del 2007). Qui ci lavoreranno 125 addetti.

I primi 2.500 visitatori porteranno a casa l'ambita T-shirt commemorativa. Qualcuno spera di poter già comperare l'iPhone in quella occasione. In Australia i carrier che si occuperanno dello smartphone di Apple sono Optus (gruppo SingTel) e Vodafone.

Questo sarà solo il primo per l'Australia, oltre che il 215esimo a livello mondiale, Apple ha già cominciato a cercare personale per altri Apple Store nella terra dei canguri.

04092b_applestore215



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac