Il pilota automatico per Photoshop è Action Pack 3
07/08/2006 07:00 CET
Che noia ripetere operazioni complesse su Photoshop e, dove non arrivano le azioni registrate, arriva Automator del Mac OS X. Ecco il terzo set completo di comandi per Automator studiati apposta per Photoshop. Tutto gratis.
Il set è completo di 85 azioni separate già configurate e la terza versione del software permette anche la gestione dei file RAW tramite Automator. Integra 11 nuove azioni descritte in inglese come: Add Empty Adjustment Layer, Add Graphic Watermark, Channel Mixer, Duplicate Current Layer, Photo Filter, Resize to File Size, Exposure e Reduce Noise.
Si può scegliere un flusso di azioni trascinando le parti d'interesse, già programmate appositamente per Photoshop, dentro ad Automator. Questa versione 3 corregge anche errori noti nelle versioni precedenti, come la gestione dei caratteri internazionali all'interno dei nomi dei file.
Perché usare Automator invece del motore di Photoshop (azioni)? Perché Automator può utilizzare più applicazioni nella complessità del flusso di lavoro e poi perché la palette delle azioni di Photoshop non ha alcun controllo logico.
Photoshop Action Pack 3 (11,9 MB) è completamente gratuito e compatibile sia con i Mac dotati di processori PowerPC che Intel.
