Il maestro di GarageBand è Tim Blane

24/02/2009 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non aveva mai insegnato musica a nessuno, prima che Apple lo mettesse davanti ad una telecamera per registrare i filmati di GarageBand in iLife '09.

Non aveva mai insegnato musica a nessuno, prima che Apple lo mettesse davanti ad una telecamera per registrare i filmati di GarageBand in iLife '09.
 
Sting, Norah Jones, John Fogerty, Sara Bareilles e gli altri sono musicisti piuttosto famosi, ma alzi la mano chi conosce Tim Blane?
 
Ebbene è lui il maestro scelto da Apple per le video lezioni "base" di chitarra e pianoforte su GarageBand, sappiamo la sua identità grazie al Boston Globe (USA Today qualche giorno fa non era riuscito a scoprire il cognome).
 
La selezione fatta da Cupertino è stata durissima ma lui l'ha spuntata ed all'inizio di ogni filmato si limita a dire "ciao sono Tim", Apple non gli ha concesso altro tipo di pubblicità della sua identità, della sua musica (ci sono tre album su iTunes Store) e del suo tour nei locali statunitensi.
 
Finora il bostoniano Tim non aveva mai insegnato musica, adesso lo fa virtualmente ad un pubblico potenzialmente molto vasto con i video girati tra novembre e dicembre per Apple. Chissà se un giorno Apple sceglierà un suo brano per uno spot pubblicitario?

05808b_lezionigarageband



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac