Lesson Store di GarageBand in giro per il mondo

02/02/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Fuori dagli USA meno lezioni di artisti importanti, più costose ed in maggior parte dedicate alla chitarra.

Fuori dagli USA meno lezioni di artisti importanti, più costose ed in maggior parte dedicate alla chitarra.
 
Grazie ad Accelerate Your Mac scopriamo che esiste un Lesson Store per i video con gli insegnamenti, in inglese, degli strumenti musicali.

05644c_lessonstoreitaliaCi sono le lezioni base e quelle degli artisti più noti della discografia mondiale, ma non siamo tutti uguali (nessuna novità) per Apple che lo collega via GarageBand '09, applicativo musicale parte di iLife '09.
 
Il Lesson Store per gli Stati Uniti propone 16 "basic lessons", 7 per pianoforte, 7 per chitarra e 8 "artist lessons" per 5 dollari l'una (circa 3,90 euro): Ben Folds, Norah Jones, OneRepublic, Sara Bareilles per il piano e Colbie Calliat, Fall Out Boy, John Fogerty, Sting per la chitarra. In Canada tutto uguale ma il prezzo locale sale a 6,50 dollari (circa 4,10 euro).
 
Stesso numero di lezioni base per il Lesson Store della Gran Bretagna e le stesse lezioni degli artisti, che costano 4 sterline l'una (circa 4,50 euro).
 
In tutte le altre nazioni cambia solo la disponibilità delle lezioni degli artisti, limitata a 4: John Fogerty ci insegna il primo livello di chitarra, Sara Bareilles per il livello medio di pianoforte, Ben Folds e Norah Jones si dedicato al livello avanzato di piano. Nell'area europea, Italia compresa, il prezzo è stabilito in 5 euro, in Giappone costano 480 yen (circa 4,20 euro), in Australia 8,50 dollari (circa 4,20 euro).
 
Ricordiamo che iLife '09, il pacchetto software che dovrebbe essere di serie con tutti i nuovi Mac, se non è presente nella confezione può essere richiesto pagando la spedizione di 9 euro.

05644b_lessonstore



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac