I banner iTunes di TradeDoubler soffrono il caldo

26/08/2008 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Guai alla gestione delle pubblicità di iTunes costringono TradeDoubler a sospendere le statistiche.

Guai alla gestione delle pubblicità di iTunes costringono TradeDoubler a sospendere le statistiche.
 
Apple in Europa si affida da tempo per le affiliazioni pubblicitarie (i banner che ogni sito può pubblicare e dai quali ottenere guadagni, in percentuali, sulle vendite derivate) alla svedese TradeDoubler.

04591b_itunestradedoublerOggi agli affiliati è arrivato il seguente messaggio:
 
Il programma iTunes da alcuni giorni registra in modo errato il valore dell'ordine.
In questo momento i nostri tecnici stanno lavorando insieme ai tecnici di Apple per risolvere il problema.
Abbiamo momentaneamente sospeso il servizio di statistiche finché non verrà ripristinato il tracciamento corretto.
Tutte le vendite realizzate sono comuque state tracciate e verranno caricate sulla piattaforma a breve con i valori corretti.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
 
Alcuni mesi fa TradeDoubler aveva ridotto le percentuali di guadagno per ogni ordine effettuato su iTunes Store tramite i banner, passando dal 2,5 al 2%, altro che il 4% dichiarato da Apple.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac