HP, dal 2008 solo fotocamere digitali rimarchiate

08/11/2007 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il primo produttore al mondo di computer ha deciso di terminare lo sviluppo, il design e la costruzione di fotocamere digitali. Ci saranno ancora fotocamere marchiate HP ma prese in licenza da altri produttori.

Il primo produttore al mondo di computer ha deciso di terminare lo sviluppo, il design e la costruzione di fotocamere digitali. Ci saranno ancora fotocamere marchiate HP ma prese in licenza da altri produttori.
 
HP ha annunciato un cambio di prospettiva sulle fotocamere digitali.

Le risorse saranno destinate ad altre iniziative del settore delle stampe (casalinghe ed online) e, d'ora in poi, le fotocamere digitali di HP non saranno più create "in casa" ma rimarchiando prodotti terzi.

I modelli attualmente in listino continueranno ad essere commercializzati durante l'imminente periodo delle festività di fine anno e successivamente, fino all'esaurimento delle scorte.

HP è ancora in cerca del produttore che fornisca le camere ad HP ma dovrà saltare fuori entro la prima metà del 2008.

Per l'azienda numero 1 dei computer si tratta di un investimento di 30 milioni di dollari che torna in cassa.

Da Palo Alto nessuna spiegazione della fine che faranno gli addetti che si occupavano finora della ricerca & sviluppo, del design e della manifattura delle fotocamere digitali.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac