FT: il lancio europeo di iAd avverrà questa settimana

15/11/2010 07:05 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo nord America e Giappone dovrebbe toccare al nostro continente, se alle aziende piace sperimentare, perché l’organizzazione di Apple non è ancora completa.
Contrariamente all’ipotetico sbarco europeo dei banner pubblicitari iAd, avvistato qualche giorno fa con prodotti che nemmeno si potrebbero comperare dalle nostre parti, sembra che il lancio avverrà a breve.

Apple lanciava iAd dal primo luglio solo in nord America. L’ufficializzazione dello sbarco di iAd in Giappone è appena avvenuto, ma grazie ad un partner locale.

FT – Financial Times scrive invece che il lancio ufficiale dei banner interattivi sulle reti dei paesi del Vecchio Continente succederà questa settimana.

I tempi sono stati lunghi e non senza qualche difficoltà, almeno questo è ciò che hanno riferito alcune agenzie pubblicitarie al giornale britannico. Inoltre Apple non inizierebbe nemmeno a discutere con aziende incapaci di investire almeno 1 milione di dollari.

Pare che marchi come L’Oréal, Nestlé e Renault saranno tra i primi ad arrivare sugli iPhone/iPod touch degli europei, ma non prima di dicembre oppure l’inizio del 2011.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac