Fallito l’esperimento dei negozi Palm

25/01/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Alla ricerca del core business la catena di negozi di Palm in USA, principalmente negli aeroporti, chiuderà entro fine gennaio.

Alla ricerca del core business la catena di negozi di Palm in USA, principalmente negli aeroporti, chiuderà entro fine gennaio.
 
Secondo quanto dichiarato da una fonte anonima sul forum di TreoCentral i negozi di Palm negli Stati Uniti starebbero per chiudere entro la fine del mese di gennaio.

La società dei PDA è in crisi da tempo e nella ricerca di una nuova linfa vitale sta evidentemente cercando di recuperare gli investimenti per focalizzarsi meglio e non disperdere le finanze.

I negozi di Palm si trovano principalmente negli aeroporti degli USA ma fungono soprattutto da distributori di accessori "last minute" per i viaggiatori, i palmari e smartphone di Palm occupano solo una minima parte degli scaffali dei negozio. Pochi comperano i PDS/smartphone di Palm in questa occasione "di passaggio".

Alcuni Palm Store sono stati collocati anche in centri commerciali cittadini come quello Westfield di San Francisco oppure nel centralissimo Rockefeller Center di New York City.

Forse proprio i più costosi negozi cittadini, nonostante una maggiore visibilità, potrebbero essere i primi a chiudere. Palm ha comunque confermato la chiusura totale.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac