ExperCom vende il MacBook Pro con Win XP

20/04/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un rivenditore autorizzato di Apple (non si sa ancora per quanto) dello Utah ha a listino il nuovo portatile di Apple e lo vende con pre-caricato Windows XP, da usare con Boot Camp.

Un rivenditore autorizzato di Apple (non si sa ancora per quanto) dello Utah ha a listino il nuovo portatile di Apple e lo vende con pre-caricato Windows XP, da usare con Boot Camp.
 
Avvistato un Mac con pre-caricato Windows.

La ExperCom di Salt Lake City, Utah è il primo rivenditore di computer Apple che ha pensato ad una simile iniziativa.

Per 2.029 dollari il rivenditore autorizzato (chissà cosa ne pensa Apple? ndr) spedisce a chiunque lo ordina un MacBook Pro con Intel Core Duo @ 1,8 GHz standard, ma con pre-installato Boot Camp e Windows XP.

La differenza rispetto al prezzo ufficiale di Apple (che non vi monta i due software sopra citati), 1.999 dollari, è di 30 dollari ma ExperCom ha anche a listino l'opzione "Add Windows XP to your Intel Mac" (aggiungi Windows XP al tuo Mac con Intel) per chi sceglie un altro computer di Apple con processore Intel, al prezzo di 199 dollari invece che 299 dollari.

Windows XP Professional sul mercato USA costa, senza sconti, proprio 299 dollari (o 99 dollari nel caso della versione Home).

Sarà un esempio da seguire anche per tutti gli altri rivenditori o non interesserà alla clientela?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac