Evacuata la sede di Elk Grove di Apple, pericolo bomba

28/03/2011 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Al momento tutti i lavoratori sono al sicuro, i cani stanno cercando l’eventuale esplosivo nel centro logistico di Apple della capitale californiana. Tutto finisce bene. Aggiornato.
Stando a quanto riporta AppleInsider il centro di distribuzione Apple di Elk Grove (vicino a Sacramento, in California) è stato evacuato attorno alle ore 8 locali. Centinaia di impiegati sono ora al sicuro in altri edifici.

13-10855c_kcraliveelkgroveappleI magazzini A, B e C al 2911 di Laguna boulevard sono quelli coinvolti nel provvedimento d’urgenza, occorso per una minaccia bomba tutta da verificare. Qui hanno sede anche le risorse umane ed il reparto finanziario di Apple, in questa sede si intervistano i lavoratori che si candidano e si tengono corsi. Tutto è partito da una telefonata d’avvertimento.

Sulla scena sono ancora presenti le forze dell’ordine con i cani, alla ricerca della presenza di esplosivi.

Le stazioni televisive locali Fox40, KCRA 3 e KXTV sono sul posto per testimoniare l’accaduto.

Non è la prima volta che succede una cosa del genere nelle sedi di Apple, a Cupertino nel 2009 era stata trovata una busta con una sospetta polvere bianca. La prudenza non è mai troppa, anche nel caso di burloni un po’ stupidi.

Aggiornamento del 29/03/2011: dopo 5 ore di investigazioni lo sceriffo della città ha fatto tornare tutti al lavoro, falso allarme.

02546b_appleelkgrove



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac