E’ deciso, lo spezzatino di Motorola in menu per il 4/1/2011

01/12/2010 07:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La telefonia cellulare resterà separata da tutte le altre attività, Motorola prova la cura dimagrande per riprendersi vecchie glorie.
Il prossimo 4 gennaio Motorola non sarà più tale.

L’azienda che litiga con Apple (non disdegnando il pan per focaccia) metterà finalmente in pratica quello che aveva pianificato quasi 11 mesi prima. Dimenticate lo smembramento in 4 parti precedentemente ipotizzato, da Motorola Inc uscirà solo la “costola” Motorola Mobility, varrà un ottavo per gli azionisti (al 21 dicembre) dell’attuale Motorola ed avrà vita propria in borsa con il ticker MMI, il CEO sarà Sanjay Jha.

L'”altra” Motorola con CEO Greg Brown diventerà Motorola Solutions con il ticker di borsa MSI ed un pezzo sarà venduto a Nokia Siemens Networks.

Il declino di Motorola nel campo della telefonia cellulare è stato enorme, il pioniere del settore è ora il settimo produttore, più che dimezzando la quota di mercato che aveva 12 mesi prima, l’unica salvezza alla quale si appende è il sistema operativo Android di Google per i suoi smartphone.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac