ITC investiga su Motorola, accusata da Apple

24/11/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ecco soddisfatte le accuse anche dell’azienda di Cupertino contro quella di Schaumburg. Era già successo il contrario.
Dopo l’analoga ed opposta azione di Motorola, Apple ha ottenuto dall’ITC – International Trade Commission le investigazioni richieste sull’ex partner.

L’organismo di Washington, che potrebbe impedire le importazioni in USA dei telefoni cellulari con sistema operativo Android (Droid, Droid 2, Droid X ed altri) prodotti da Motorola e coinvolti nel caso, spiega che ora studierà i brevetti su hardware e software, suggeriti da Apple.

3 settimane fa Apple reagiva alle accuse di Motorola di violazione di brevetti con le stesse armi, le 2 denunce totalizzavano 6 tecnologie brevettate che sarebbero state impiegate da Motorola senza regolare licenza. Separatamente Apple ha portato le stesse accuse anche nel tribunale civile di Madison (Wisconsin).

Nell’intricato incrocio di accuse tra big della telefonia cellulare, Apple ha già dovuto digerire il fatto che Nokia non ha violato i brevetti di Apple.

Tra 45 giorni ITC istituirà la data della conclusione delle investigazioni.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac