Dove passa Microsoft non cresce più… il buon codice

26/08/2009 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La storia di come la software house numero uno compera licenze ed assume persone esperte ma mantiene il suo standard organizzativo e tutto va a farsi friggere.

La storia di come la software house numero uno compera licenze ed assume persone esperte ma mantiene il suo standard organizzativo e tutto va a farsi friggere.
 
A dieci anni dall'acquisizione di FASA Interactive da parte di Microsoft, arriva il commento su quegli anni di uno dei due fondatori della società specializzata in giochi.

07095b_jordanweismanfasaA GamesIndustry Jordan Weisman (illustrato accanto) racconta tutta la sua insoddisfazione per come Microsoft ha trattato tutto il valore industriale ed umano portato a Redmond.

"Hanno comperato le nostre proprietà intellettuali e, dal momento in cui ci siamo trasferiti negli uffici di Microsoft, la nostra cultura dello sviluppo è stata distrutta" rivela Weisman dopo quella esperienza.

Anche Bungie era stata comperata da Microsoft per far parte di Microsoft Game Studios. Weisman è stato una spina nel fianco del gruppo Bungie per esplicita richiesta di Microsoft, non certo un bel modo di presentarsi ai nuovi arrivati.

Sia FASA Interactive che Bungie, nel 2007, sono sparite da Microsoft.

Ora Weisman si è riappropriato delle licenze dei suoi giochi e le svilupperà altrove.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac