Da Intel: chipset fallati e chipset okay

08/02/2011 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La nuova produzione sta per ripartire ma non si buttano i vecchi modelli, Intel li installerà sono se si verificano certe condizioni.
Il difetto di progettazione scoperto lo scorso 31 gennaio ha fatto immediatamente interrompere la produzione dei chipset Intel 6 Series (P67 e H67) con nome in codice “Cougar Point”.

La notte scorsa Intel ha annunciato di aver risolto il problema e che a metà febbraio (anticipando di un paio di settimane la tempistica precedentemente ipotizzata) ricomincerà la produzione, per una rapida consegna ai clienti.

Intanto però i modelli già realizzati saranno spediti a quei produttori di PC che non avevano lamentato il rallentamento sulle periferiche collegate. Auguri.

Intel non elenca i produttori di computer che hanno già installato il chipset di supporto ai modelli “Sandy Bridge”, o quelli che lo avrebbero fatto in futuro. Apple non è mai stata citata tra i destinatari della fornitura precedente (fallata) oppure della nuova con chip perfettamente funzionanti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac