Bologna, il cantiere è aperto ma aspettiamo le barricate nere

08/02/2011 10:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple continua a cercare personale solo per Firenze, ma a Bologna i lavori di quello che sembra essere il prossimo negozio di Apple sono ormai alla luce del sole.
Ufficialmente Apple aprirà un futuro Apple Store a Firenze.

06-10565b_bolognaviarizzonistoreEppure arrivano pochi indizi sulla località scelta nella città d’arte (anche se qualche lettore ci segnala un’ennesimo centro commerciale), invece da Bologna si può toccare con mano un cantiere. Sarà un Apple Store?

Effettivamente che il negozio su via Rizzoli, disposto su più piani, sia un negozio ufficiale di Apple non è ancora una certezza, forse dovremo attendere le coperture delle vetrine con quei pannelli in legno verniciato di nero che si sono sempre visti in altre occasioni, per ora sono solo oscurate dall’interno.

La ristrutturazione di questo punto vendita, ex Stefanel, finalmente in un centro città, è iniziata ieri e si potrebbe addirittura sperare di assistere all’inaugurazione prima dell’estate.

Ricordiamo che in Italia sono già aperti ed operanti 4 Apple Store, ma tutti in centri commerciali che certo non mettono in risalto le nostre belle strade commerciali: Romaest (RM), Carugate (MI), Grugliasco (TO) e Orio al Serio (BG). Attendendo notizie su Milano.

Seguiremo le evoluzioni nei prossimi giorni, quando avremo elementi più concreti ve li faremo conoscere.

06-10565c_bolognaviarizzonistore

Una vista dei lavori in corso dalla parte opposta, con alle spalle le torri.

06-10565d_viarizzolibologna



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac