Da Avid, Digidesign Pro Tools|HD 7.2 e Sibelius

07/08/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'upgrade del software di Digidesign è essenziale per chi usa Pro Tools|HD e ICON mentre la società britannica entra a far parte della grande famiglia Avid.

L'upgrade del software di Digidesign è essenziale per chi usa Pro
Tools|HD e ICON mentre la società britannica entra a far parte della
grande famiglia Avid.
 
Il software musicale Digidesign Pro Tools giunge alla versione 7.2 e, come consiglia Avid, è altamente consigliato agli utenti di Pro Tools|HD e ICON.

Avid informa che l'upgrade all'ultima release si ottiene con 200 dollari (175 dollari per la versione da scaricare online, i prezzi in euro non sono ancora disponibili) e che si vengono apportate svariate novità, specialmente automazioni, oltre ad una gestione approfondita dei video (compatibile con molti formati QuickTime, compreso H.264).

Da notare il registratore multi-canale (che sostituisce le guide delle tracce) con nuovi flussi di lavoro, le misurazioni SignalTools DigiRack e registratori dub/stem integrati.

Intanto Avid ha fatto shopping in Gran Bretagna, acquisendo Sibelius per 23 milioni di dollari.

Sibelius è popolarissima nelle scuole di musica della Gran Bretagna ma conta circa 180.000 licenze in 100 nazioni. Ha guadagnato 1,54 milioni di dollari, incrementandolo di circa il 50% rispetto al 2005.

I marchi ad oggi incorporati in Avid sono i seguenti: Alienbrain, Digidesign, M-Audio, Pinnacle, Sibelius e Softimage.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac