Da Avery Label Expert 4 per Mac, gratis

24/07/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Avery Dennison rilascia l'ultima versione del software per comporre su Mac le stampe nei propri prodotti adesivi, pre-tagliati e conformati.

Avery Dennison rilascia l'ultima versione del software per comporre su Mac le stampe nei propri prodotti adesivi, pre-tagliati e conformati.
 
I prodotti consumer di Avery sono numerosi e variegati (e non tutti disponibili in Italia), coprono virtualmente ogni necessità nel campo dei fogli pre-tagliati, negli adesivi e in quelli conformati a vari usi.

Raramente Avery ha aggiornato i propri software per la piattaforma Mac in modo da gestire tutti i template creati per stampare sui propri fogli.

A fine aprile Avery ha finalizzato la versione 4 – 1.2.23EN di Mac Label Expert (6,1 MB) e ora lo distribuisce gratuitamente attraverso il proprio sito britannico. E' disponibile anche un manuale d'uso in PDF (in inglese).

Questa applicazione, rinnovata anche nell'interfaccia, gestisce le etichette per i CD/DVD, i cartoncini per fare biglietti da visita, i fogli con campi pre-stampati e quant'altro popola il listino di Avery Dennison. Sono supportate le stampanti riconosciute dal Mac e i font installati regolarmente.

Grazie a tale software, funzionante su Mac OS X e Mac OS 9.x, è possibile acquisire dati (per lo più indirizzi da stampare sulle etichette da applicare alle buste) dai più comuni applicativi da ufficio, come quelli della suite Microsoft Office, del database FileMaker Pro o dai vecchi AppleWorks o ClarisWorks.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac