Con nuovi hard disk LaCie un anno di backup online

29/10/2008 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001LaCie offrirà, agli utenti di un nuovo hard disk, il pacchetto di servizi che consente effettuare backup online illimitati per un anno. Nessun costo aggiuntivo ma per Mac non funzionerà subito.

LaCie offrirà, agli utenti di un nuovo hard disk, il pacchetto di servizi che consente effettuare backup online illimitati per un anno. Nessun costo aggiuntivo ma per Mac non funzionerà subito.
 
LaCie ha stipulato una partnership con Carbonite per omaggiare i clienti di un anno di abbonamento gratuito ai servizi di backup online, al fine di proteggere in modo sicuro i propri dati.

L'iniziativa si chiama LaCie One Year Unlimited Online Backup, il software Carbonite sarà fornito con ogni drive LaCie. L'anno partirà con la prima installazione del software. Il backup dei nuovi dati avverrà automaticamente, crittografandoli due volte prima del trasferimento dalla postazione originale al data center, mediante protocollo HTTPS. I backup verranno effettuati solo nei momenti di inattività dei sistemi per non compromettere le prestazioni.

Dei 50 euro del costo del servizio si fa carico LaCie per ogni nuovo hard disk venduto a partire da novembre. Mentre per PC il servizio sarà pronto già in novembre LaCie dichiara che per Mac la bisognerà attendere una data successiva, ancora imprecisata.

Questa è solo l'ultima in ordine di tempo delle varie operazioni a valore aggiunto offerte da LaCie, solo un mese fa alcuni software di backup firmati da Intego facevano parte del pacchetto software presente in modelli di hard disk LaCie.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac