Clamoroso a Sky TG 24: Android su Nokia! Questa è informazione?

16/08/2011 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ricominciano a parlare di tecnologia e le castronerie fioccano come la neve in Norvegia a novembre. Lasciate perdere.
6 mesi dopo l’annuncio di Nokia che si affiderà, armi e bagagli, unicamente a Windows Phone, la confusione regna sovrana nei telegiornali italiani.

Ce n’è uno, dicono il migliore, che è convinto dell’imminente passaggio anche di Nokia con Android. Non bastano, evidentemente, i 39 produttori di smartphone e tablet, secondo Sky TG 24 anche Nokia cederà al sistema operativo mobile di Google.

Ovviamente non è vero, è uno dei tanti abbagli che ha preso l’informazione d’agosto in Italia, a poche ore dall’annuncio dell’acquisizione di ieri di Motorola Mobility da parte di Google.

Il servizio di Monica Peruzzi snocciola cifre sbagliate prese chissà dove, ma l’apoteosi l’abbiamo sentita appunto dal 50mo secondo del video: “Nokia, la capofila, presto svilupperà software in grado di gestire le funzioni di Android”.

Se “Google schiaccerà il mercato” non è una novità, certo non serve Motorola per farlo (è dal 2008 che usa Android), l’OS di Google è già il primo tra smartphone. Nokia è leader solo a livello generale nella telefonia portatile, non certo negli smartphone, dove è precipitata al terzo posto.

“Avere maggiori informazioni è assolutamente indispensabile” diceva in un’altra occasione la giornalista di Sky. Possibilmente giuste, verrebbe da aggiungere.

33-11602b_skytg24googlemotorola



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac