China Unicom: domani discuteremo di iPhone

27/08/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nella conferenza stampa di domani il secondo carrier della telefonia cellulare cinese avrà modo di "parlare dell'iPhone". Non c'è certezza dell'annuncio ma potrebbe essere il momento della chiarezza, finalmente.

Nella conferenza stampa di domani il secondo carrier della telefonia cellulare cinese avrà modo di "parlare dell'iPhone". Non c'è certezza dell'annuncio ma potrebbe essere il momento della chiarezza, finalmente.
 

All'agenzia Reuters è stato confermato dal secondo maggiore operatore della telefonia cellulare cinese, China Unicom, che domani sarà il giorno delle notizie su iPhone.

Dopo un lunghissimo tira e molla il 28 agosto non sarà solo il giorno di lancio di Mac OS X 10.6 Snow Leopard ma, per i tanti cinesi (700 milioni di abbonati), possibili clienti, arriveranno le tante attese informazioni.

"Senza dubbio si parlerà di iPhone alla conferenza stampa di domani" hanno dichiarato i portavoce di China Unicom, azienda che aveva per mesi fatto filtrare semi-annunci dell'accordo con Apple, poi regolarmente negati.

Sembra che il produttore dell'iPhone in versione cinese (si dice senza Wi-Fi ma operante nello standard mondiale GSM e sue evoluzioni 3G), Hon Hai detta anche Foxconn, abbia prodotto lo smartphone per il mercato locale. Sarebbero stati opzionati 5 milioni di pezzi dal carrier cinese.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac