C’è tempo fino al 18 dicembre per le stampe di Apple

29/11/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Restano 3 settimane per ordinare stampe da Apple via iPhoto oppure Aperture, a Cupertino decidono che anche noi abbiamo diritto di sapere entro quando darsi una mossa per i regali di Natale.
Venerdì scorso notavamo l’assenza dalle pagine in italiano del sito di Apple di chiare indicazioni sulla data limite per ordinare stampe di fotografie, tramite iPhoto oppure Aperture.

Era solo una questione di tempo. Apple -senza troppe sorprese- aveva pensato prima ai soliti paesi anglofoni, ma nel weekend è emerso anche per gli italiani l’avvertimento per richiedere album fotografici, calendari, cartoline o quant’altro in tempo per la vigilia di Natale. Lo stesso è accaduto per la maggior parte degli altri paesi.

Ebbene è il 18 dicembre l’ultimo giorno per creare e richiedere online le stampe di immagini. Più sfortunati sono i canadesi, che devono provvedere entro il 13 dicembre, peggio ancora gli australiani che hanno tempo fino all’11 dicembre.

Cosa non è stato aggiornato? Apple resta ancora silente sul motivo dell’assenza dell’incisione al laser sul retro dell’iPad (oltre che in Italia anche in Austria, Belgio, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Spagna e Svizzera, mentre nelle confinanti Francia e Germania nessun problema!). Idem per la non presenza del calendario dell’Apple TV dalla lista dei prodotti ordinabili per il 24 dicembre.

48-10123b_natale2010printiphotoitalia



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac