Cars: il gioco prima del film

07/06/2006 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il nuovo film animato di Pixar uscirà nei cinema statunitensi solo venerdì ma già oggi è disponibile il videogioco di THQ. Aggiornato.

Il nuovo film animato di Pixar uscirà nei cinema statunitensi solo venerdì ma già oggi è disponibile il videogioco di THQ.

THQ annuncia Cars – The Videogames, la versione giocabile dell'attesissimo film di Pixar che raggiungerà le sale nord americane solo venerdì.

Protagonista del videogame è Lightning McQueen assieme ad un'altra decina di protagonisti del film come Mater, Sally, Doc Hudson. Correre attorno alla cittadina di Radiator Springs e nella Ornament Valley è l'occupazione principale di queste simpatiche auto parlanti.

Il gioco esce simultaneamente per quasi tutte le piattaforme disponibili: Nintendo Game Boy Advance, Nintendo GameCube, Nintendo DS, Microsoft Xbox, Sony PlayStation 2, Sony PSP, PC e Mac. Mancano solo le versioni per Xbox 360 e Nintendo Wii, che arriveranno in autunno.

Il gioco di THQ, che ha già pubblicato le versioni giocabili degli altri film Pixar come Monsters Inc, Finding Nemo (venduti 8 milioni di esemplari) e The Incredibles (venduti 7 milioni di esemplari) uscirà in 18 lingue e in 40 nazioni.

Aggiornamento del 12/06/2006: THQ ha rilasciato la demo per Mac con PowerPC, si scarica qui (138 MB).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac