Black Friday italiano, confermato per venerdì 26 novembre

23/11/2010 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Lo “shopping coi fiocchi” accadrà tra meno di 2 giorni e solo per un’intera giornata. Per risparmiare qualche euro su prodotti Apple e non.
L’atteso annuncio dell’unica giornata ufficiale di sconti dell’anno, su Apple Store, è arrivato: il Black Friday sarà anche in Italia il 26 novembre, venerdì prossimo.

Apple promoziona la giornata con il banner sottostante, che permetterà ai clienti di approfittare di prezzi speciali solo per 24 ore (più o meno, visto che Apple spesso sbaglia i fusi orari).

L’idea è quella di vuotare i magazzini il giorno dopo la ricorrenza angloassone del Thanksgiving, poi mutuata in molti altri paesi come spesso accade per le cose d’importazione.

Non attendetevi ribassi esagerati ma solo tagli ai listini di qualche decina di euro al massimo. Tuttavia sarà il momento per approfittarne. Cosa e di quanto sarà scontato potremo saperlo solo alla mezzanotte tra giovedì e venerdi (forse all’1 se continueranno a pensare che l’Europa continentale ha lo stesso orario di Londra), certo possiamo immaginarlo se seguiamo i link alle esperienze degli anni passati.

Vi ricordiamo però ancora una volta che potrebbe essere alle porte il Cyber Monday, altra promozione (a volte replicata per 2 lunedì consecutivi) che Apple ha attivato per le spedizioni gratuite senza limiti, attendiamo notizie più certe su quello che vorrà fare la società di Cupertino in questo 2010.

47-10101b_blackfriday2010italia



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac