Bill Gates: “sono stato io a volere fortemente Skype”

18/05/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il co-fondatore di Microsoft si assume tutta la responsabilità della controversa scelta della principale software house del mondo.
In un’intervista alla BBC il presidente di Microsoft Bill Gates, non più in servizio attivo nella sua azienda (dal 2006 ha iniziato a defilarsi e dal 2008 si occupa a tempo pieno della Bill & Melinda Gates Foundation), ha ammesso che è stato lui a chiedere al consiglio d’amministrazione di comperare Skype, cosa che è successa settimana scorsa per 8.5 miliardi di dollari.

Nel mondo finanziario ed informatico si dibatte molto se l’acquisto della società specializzata nel VoIP sia stata una buona o cattiva scelta per Microsoft.

La più grande acquisizione di Microsoft sarebbe strategica nella visione del suo co-fondatore e secondo uomo più ricco al mondo: “l’idea della videoconferenza si affinerà sempre di più di quello che è ora […] sarà affascinante vedere come i ricercatori Microsoft lavoreranno assieme a Skype”.

Il video completo di “Hardtalk” con Stephen Sackur è stato trasmesso questa notte ma per tutti i telespettatori internazionali ci saranno repliche su BBC World News alle 9:30, 16:30 e 21:30 di oggi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac