Babbo Natale scalda la slitta, i bambini i polpastrelli sul Mac

24/12/2010 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Anche quest’anno la partnership tra Google e NORAD ha realizzato una serie di risorse online per tenere occupati i più piccoli, in trepidante attesa. 15 giochi, come le ore che mancano a mezzanotte, in Flash.
Al Polo Nord i doni sono stati caricati sulla slitta con le renne e Babbo Natale si appresta a decollare ed a fare il giro del mondo, per consegnare i doni.

Anche quest’anno Google rilancia le iniziative di tracciamento del viaggio, perché “Babbo Natale è vivo e vegeto nei cuori dei bambini di tutto il mondo“. Addirittura Twitter propone l’account verificato di Babbo Natale!

E’ molto semplice seguire la slitta su Google Maps ed in 3D su Google Earth, grazie ai GPS messi a disposizione da niente di meno del NORAD – North American Aerospace Defense Command, storico partner di Google.

Per distrarre i bambini in questo conto alla rovescia Google mette a disposizione 15 giochi (mancano esattamente 15 ore alla mezzanotte) in Flash, più altri 5 ma solo per chi conosce l’inglese.

51-10281b_countdownsanta

Ecco quindi dei passatempi per la giornata della vigilia, intanto setteB.IT fa gli auguri a tutti i suoi lettori per le festività più serene, ridurremo anche noi le attività ma non vi abbandoneremo, gli aggiornamenti più importanti non mancheranno.

51-10281c_giochiflash



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac