Babbo “Jobs” Natale sta per portare l’iPad tra le nevi

22/11/2010 07:03 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La slitta con le renne da qualche parte dovrà pure rifornirsi per accontentare tutti quelli che vogliono l’iPad sotto all’albero di Natale. Aggiornato.
Tutto pronto per l’assalto scandinavo dell’iPad, potrebbe accadere a breve secondo le indiscrezioni raccolte dall’agenzia Dow Jones Newswires.

47-10091b_ipadvichingoI carrier dei paesi nordici sono pronti a lanciare offerte per il traffico dati del tablet di Apple, la quale però non ha ancora annunciato una data di disponibilità dell’iPad.

Ma si sa che Apple annuncia solo quello che le pare, stiamo ancora aspettando notizie sui film in Austria, Messico, Italia, Spagna e Svizzera. Solo il Giappone è importante.

Le pagine localizzate del sito di Apple di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia (Islanda è cosa a parte, visto che se ne occupa un distributore terzo) descrivono già l’iPad. Chiaramente l’appuntamento natalizio è troppo succulento per Apple non arrivarci preparata nelle terre di Babbo Natale sarebbe grave.

Il prodotto di Apple ritenuto da Popular Science all’altezza di rientrare tra le 11 invenzioni hi-tech del 2011 o tra i 100 gadget di tutti i tempi secondo Time, è disponibile in 20 paesi sui 33 dove operano gli Apple Store.

Purtroppo il retro del tablet non merita l’incisione al laser in 8 nazioni, compresa l’Italia (per motivi inspiegabili). Per la verità l’iBookstore ce l’hanno solo pochi paesi come Australia, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti, quindi la scacchiera internazionale di Apple ha sempre più case bianche e nere messe abbastanza a caso.

Aggiornamento del 29/11/2010: lo sbarco dell’iPad nei paesi nordici dovrebbe avvenire domani, 30 novembre.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac