Apple ri-rilascia l’ultimo aggiornamento di sicurezza

31/05/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Esce una nuova versione rinnovata dell'update 005 dell'anno, con poche variazioni ma necessarie. Nuovo firmware anche per Xserve.

Esce una nuova versione rinnovata dell'update 005 dell'anno, con poche variazioni ma necessarie. Nuovo firmware anche per Xserve.
 
Solo una settimana fa Apple rilasciava l'aggiornamento di sicurezza Security Update 2007-005 che incideva su bind, CarbonCore, CoreGraphics, crontabs, fetchmail, file, iChat, mDNSResponder, PPP, ruby, screen, textinfo e VPN.

Ora arriva Security Update 2007-005 versione 1.1 che, rispetto alla precedente, va a correggere CarbonCore oltre a tutte le componenti della versione 1.0 dell'aggiornamento, tranne Alias Manager.

Altro al momento non si può aggiungere perché Apple non ha ancora pubblicato i documenti tecnici.

La versione per Mac con PowerPC è di 15,7 MB, quella Universal di 29,2 MB.

Contestualmente Apple ha rilasciato anche Xserve Lights-Out Management Firmware Update 1.0 (760 KB) per i server da rack con processore Intel, che rinnova il firmware e sistema il metodo di verifica del funzionamento.

Senza questo aggiornamento un utente esterno potrebbe accaparrarsi i privilegi di amministratore. Tutte le istruzioni per l'installazione qui.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac