Apple non cerca un nuovo CFO

06/01/2011 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple nega ed il dirigente di un gruppo finanziario apparentemente contattato da Cupertino resta dov’è, ma allora sono tutte fantasie?
A meno di 2 settimane dalla conferenza di presentazione dei risultati del primo trimestre dell’anno finanziario 2011 di Apple e ad un paio di mesi dall’assemblea annuale degli azionisti, emerge da Bloomberg una curiosa notizia.

01-10352b_oppenheimertosiApple avrebbe cercato di assumere un nuovo responsabile finanziario, ruolo attualmente ricoperto da Peter Oppenheimer. Secondo alcune fonti si tratterebbe del 42enne Laurence Tosi, attuale CFO di Blackstone Group.

Tuttavia Tosi avrebbe riferito al CEO della sua società che resterà al suo posto. Dal canto suo Apple, per bocca del portavoce Steve Dowling, non si è limitato al solito “non commentiamo le indiscrezioni” ma ha fatto di più dichiarando: “l’azienda non è alla ricerca di un CFO, l’attuale CFO ama quello che fa ed è felice nel posto dove si trova”.

Peter Oppenheimer, un veterano di Apple dal 1996, aveva preso il posto nel 2004 abbandonato da Fred Anderson, successivamente cacciato dall’azienda per essere stato coinvolto nell’affare delle stock option truccate, operazione che è costata non meno dei 16,5 milioni di dollari che ora devono essere ridati agli azionisti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac