Apple Italia cerca personale per i negozi di Torino e Bergamo

22/04/2010 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le prossime aperture dei negozi di Apple puntano ancora al nord Italia e, forse, ancora ai centri commerciali. Oggi la filiale italiana lancia l’annuncio della ricerca di personale.
La pagina delle Hot News di Apple Italia rilancia quello che i lettori di setteB.IT già sanno: tra qualche mese saranno aperti il terzo e quarto Apple Store nel nostro paese, collocati a Torino e Bergamo.

Servono candidati per i nuovi Apple Store, tra Genius, Specialist, Creative e tutte le altre figure necessarie. Chi vuole può inviare ad Apple la propria candidatura per un lavoro in un ambiente definito “gratificante in cui costruire una carriera che metterà in luce tutto il tuo talento” (la stessa frase usata nelle altre occasioni).

Apple non precisa dove saranno collocati esattamente i punti vendita. Come per il “negozio di Milano (CAP 20100)” che poi ha aperto a Carugate (CAP 20061), alle porte della Brianza, l’azienda è piuttosto vaga e quindi val la pena considerare almeno la provincia e non tanto la città.

Ipotizzando la data d’inaugurazione dei futuri negozi di Torino e Bergamo possiamo notare che Apple cominciava a cercare personale per Carugate a fine febbraio del 2009 e poi il negozio veniva aperto al pubblico ad inizio di settembre. Tra 6 mesi abbondanti toccherà a queste location, appuntamento ad ottobre/novembre.

16-08697b_applestoreretailtobg



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac