Apple ha deciso, basta bumper gratis per iPhone 4 dopo il 30/9

10/09/2010 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La scadenza era stata fissata a metà luglio, ora che il problema si è ridimensionato molto Apple terminerà il palliativo del case gommato in omaggio. Ultimi 20 giorni.
E’ finita la “festa”, per chi credeva di avere una custodia bumper gratis per sempre assieme all’iPhone 4 arriva la delusione.

36-09662b_programmabumperitaliaApple ha scritto nella pagina dell’iPhone Case Programme che l’impatto dell’attenuazione del segnale è stato inferiore alle già basse aspettative di Apple. Insomma, tanto rumore per nulla. La decisione è quindi di tornare alle normali pratiche di vendita dopo il 30 settembre.

Apple non fornirà più gratuitamente il case che evitava all’utente di toccare con la mano l’antenna perimetrale dell’ultimo smartphone, chi lo vorrà dovrà sborsare i 29 euro previsti inizialmente. Il sistema dell’applicazione finirà.

Questa cura palliativa dell’omaggio di una custodia gommata perimetrale per ogni iPhone 4 acquistato era stata proposta da Apple assecondando le richieste dell’associazione consumatori USA che l’aveva proposta. Il vero problema era e resta il cattivo segnale di AT&T in molte zone degli Stati Uniti.

Sulle pagine in italiano (come anche quelle di altri paesi, compresi quelli che usano l’inglese come lingua principale) del sito di Apple ancora tutto tace, ma il dado è tratto.

Ricordiamo che solo Vodafone ha avuto l’idea di regalare una custodia bumper per gli ordini fatti sul sito verso la metà dello scorso mese (offerta non più segnalata con la nuova grafica, non se ne è saputo più nulla).

Se e quando Apple ha nel frattempo approntato un iPhone 4 revisionato da Cupertino sarà difficile saperlo, tuttavia la voce che dal mese di ottobre arrivi nel canale di vendita uno smartphone senza “antennagate” resta ancora un tema di discussione.

36-09662c_programmabumperusa



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac