Apple dal Landgericht: stop a Galaxy Tab 10.1 in UE, non in Olanda

09/08/2011 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un’ingiunzione preliminare del tribunale tedesco blocca la distribuzione del tablet di Samsung. Aggiornato.
Il tribunale regionale di Düsseldorf ha concesso ad Apple la richiesta del blocco della distribuzione del tablet Galaxy Tab 10.1 di Samsung. L’area coinvolta sarebbe tutta l’Unione Europea, tranne l’Olanda, quindi in 26 paesi.

32-11567b_samsunggalaxytab101La svolta viene segnalata da FOSS Patents, che si basa su un comunicato dell’agenzia dpa-AFX e sull’esame della documentazione processuale.

Apple e Samsung starebbero discutendo un accordo per risolvere l’intricata situazione di accuse e contro-accuse di scopiazzature dei rispettivi tablet. I danni per Samsung sulle vendite del rivale dell’iPad cominciano ad essere tangibili.

L’azienda di Cupertino ha fatto causa a Samsung in molti paesi, tra questi si sapeva dell’Australia, della Corea, della Germania, del Giappone e degli Stati Uniti, evidentemente in Olanda è in corso qualcosa che ancora non era emerso.

Il trafficato Landgericht di Düsseldorf potrebbe far pagare multe fino a 250.000 euro per ogni violazione al blocco, con eventuali arresti dei dirigenti Samsung coinvolti.

Aggiornamento del 10/08/2011: Samsung ha espresso tutto il suo disappunto “per non essere stata ascoltata ed informata”, quindi prenderà ogni misura per risolvere la situazione.

Aggiornamento del 10/08/2011: maggiori dettagli sulla causa olandese sono disponibili qui.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac