Nuova causa di Apple contro Samsung, questa volta in Corea

24/06/2011 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ancora altre accuse ai prodotti di Samsung, che è tra i principali fornitori di componenti per i prodotti di Apple. Aggiornato.
Secondo l’agenzia Reuters la battaglia tra Apple e Samsung è lontana dalla conclusione, con un accordo extragiudiziale (che proprio Reuters raccontava qualche giorno fa).

Apple oggi ha presentato in un tribunale coreano una nuova causa contro Samsung, per violazione di brevetti applicati a smartphone e tablet.

Il fornitore e competitore Samsung avrebbe copiato hardware e software degli iPhone ed iPad, ma dalla Corea hanno già spiegato che questo non è un problema, evidentemente Apple non la pensa nello stesso modo e tenta di abbattere il nemico a colpi di carta bollata. Non solo in USA ma anche in Corea, Germania e Giappone.

Mentre gli avvocati statunitensi hanno ottenuto che nessuna sbirciatina possa essere data ai prodotti futuri di Apple, mentre il contrario è stato altrettanto concesso, la situazione è sempre piuttosto interlocutoria.

Eppure il brevetto dei brevetti è appena stato concesso ad Apple, con potenziale devastante per tutti i concorrenti.

Aggiornamento del 24/06/2011: la causa è stata confermata da Apple Corea all’agenzia Dow Jones.

Aggiornamento del 24/06/2011: MoneyToday, citato da Bloomberg, si dice convinto che la causa si riferisca alla scopiazzatura dell’iPhone 3 (iPhone 3G oppure iPhone 3GS?) per fare il Galaxy S.

25-11311b_cartellonesamsung



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac