Apple al Photoshow 2007 di Milano

07/03/2007 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Alla manifestazione fieristica milanese dedicata alla fotografia l'azienda di Cupertino, aiutata dai rivenditori ed esperti, porta le ultime novità. Dal 30 marzo al 2 aprile.

Alla manifestazione fieristica milanese dedicata alla fotografia l'azienda di Cupertino, aiutata dai rivenditori ed esperti, porta le ultime novità. Dal 30 marzo al 2 aprile.
 
Al padiglione 5 stand E54 del Photoshow di Milano Apple sarà presente con le soluzioni hardware e software.

La fiera dedicata al mondo della fotografia si terrà tra il 30 marzo e il 2 aprile (dalle 9,30 alle 18,30 tranne il lunedì che chiuderà alle 16,30, prezzo 8 euro) ai padiglioni 3 e 5 della fieramilanocity, quindi nei padiglioni di Milano e non quelli recenti del polo esterno di Rho-Pero.

Apple al Photoshow porterà Aperture 1.5.2, un punto di riferimento per i fotografi di fama internazionale, grazie alla potente liberia aperta, all'integrazione con iLife '06 ed iWork '06, al supporto per metadati XMP, ai nuovi potenti strumenti di ritocco e ad un API di esportazione che facilita l'estensione del workflow Aperture ad applicativi e servizi terze parti.

Per illustrare i benefici delle soluzioni per la fotografia professionale e amatoriale avanzata verranno attrezzate presso lo stand postazioni fisse e portatili, con MacBook Pro, iMac e Mac Pro collegati ai Cinema Display da 23 e 30 pollici.

Lo stand sarà gestito dagli ASE – Apple Solution Expert e dai Rivenditori Autorizzati Apple, in collaborazione con Apple Italia e la partecipazione di Canon, Pantone e Teacher-in-a-Box.

DPF Photocenter e Vigasio Fratelli offriranno consigli, suggerimenti, consulenza e mostreranno le soluzioni Apple per i fotografi professionisti e gli amatori avanzati; CE Group mostrerà ai fotografi cosa si può fare oltre la fotografia e come creare video o DVD in modo semplice e professionale; Kronos Informatica, sarà un riferimento per le problematiche della gestione del colore e della gestione di tutte le fasi di stampa e di prestampa.

Cuore dello stand sarà un teatro dove, durante tutto l'arco dei quattro giorni, verranno effettuate a ciclo continuo dimostrazioni su vari argomenti di elevato interesse per i fotografi. Verrà illustrato come gestire il flusso della post produzione fotografica, dall'importanzione alla scelta dello scatto, dal "ritocco" alla stampa ed esportazione.

Verranno trattati anche argomenti di carattere più generale ma di sicuro interesse come: la creazione di video e DVD professionali attraverso le fasi principali di montaggio, la stampa nel rispetto della fedeltà del colore, la realizzazione di siti web e book online ed il corretto utilizzo degli strumenti disponibili in un Mac.

Fra gli argomenti trattati avverranno dimostrazioni delle soluzioni professionali come Aperture e Final Cut Studio.

Durante la manifestazione, il pubblico avrà anche accesso alla testimonianza di fotografi professionisti di provata esperienza che lavorano per importanti testate o brand commerciali che riporteranno e trasmetteranno le loro esperienze nel mondo della fotografia professionale. All'interno dello spazio espositivo sarà disponibile anche una piccola area di esposizione fotografica con scatti dei testimonial coinvolti nella manifestazione.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac