Anteprima di Windows 8 al D9 di settimana prossima

24/05/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il nuovo sistema operativo di Microsoft per i PC di tutto il mondo farà la prima apparizione ufficiale nell’evento del Wall Street Journal.
Dall’iniziale lista dei prestigiosi partecipanti alla prossima conferenza D: All Things Digital, D9 del 2011 (31 maggio – 2 giugno a Rancho Palos Verdes in California), ancora non si vede alcun rappresentante di Apple, tanto meno Steve Jobs.

Ad Eric Schmidt (Google), Bob Iger (Disney), Regina Dugan (DARPA), Brian Dunn (Best Buy), Léo Apotheker (HP), Stephen Elop (Nokia), Dick Costolo (Twitter), Jack Ma (Alibaba), Mark Pincus (Zynga), Andrew Mason (Groupon), Marc Andreessen (Andreessen Horowitz), Ralph de la Vega (AT&T) e Reed Hastings (Netflix), si è appena aggiunto Steven Sinofsky di Microsoft.

Quale sarà l’argomento di quella apparizione ce lo sussurra ZDNet: Windows 8.

Il sistema operativo che verrà dopo Windows 7 è previsto che esca nella seconda metà del 2012, anche se Microsoft non conferma nome (già citato da Steve Ballmer) e data d’uscita.

A questo giro, forse, Apple farà a meno di dare anteprime dopo le partecipazioni alle edizioni del 2003, 2004, 2005, 2007 e 2010 del D: All Things Digital, organizzato dal blog tecnologico del Wall Street Journal. Il WWDC – Worldwide Developers Conference arriverà solo la settimana successiva ed avremo le informazioni tanto attese sull’uscita di un sistema operativo per computer, solitamente di grande ispirazione a Redmond.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac