Anche in Italia fa scalo lo Zeppelin

15/04/2008 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non è un gruppo rock e nemmeno uno strano dirigibile dello scorso secolo, ma ci assomiglia. Se siete rimasti orfani dell'iPod Hi-Fi ecco un sistema audio per iPod/iPhone dalla forma molto particolare.

Non è un gruppo rock e nemmeno uno strano dirigibile dello scorso secolo, ma ci assomiglia. Se siete rimasti orfani dell'iPod Hi-Fi ecco un sistema audio per iPod/iPhone dalla forma molto particolare.
 
Zeppelin di Bowers & Wilkins è disponibile anche in Italia.

03785b_zeppelinDisegnato da Morten Warren lo Zeppelin è un sistema audio ispirato decisamente dalle forme del dirigibile che ha solcato i cieli, pionieristicamente, durante lo scorso secolo.
 
Inserendo l'iPod o l'iPhone nell'apposito dock (innesto a molla adatto a tutti gli iPod con dock da 30 pin) si può amplificare la musica in esso contenuta, sono contenuti due tweeter a cupola metallica da 25 mm di diametro (25 W ciascuno), due midrange da 90 mm (25 W ciascuno) ed un subwoofer da 125 mm (50 W). Per le funzioni video dispone di un'uscita composite e di una S-Video.
 
Un telecomando gestisce a distanza tutte le funzioni base dell'iPod, il produttore ha scelto di non includere le funzioni più complesse come la selezione delle playlist, che richiedono un controllo diretto dei menù attraverso il display dell'iPod.
 
Non più orfani dell'iPod Hi-Fi. I blasonati diffusori hi-fi di B&W offrono, oltre alle forme molto particolari, anche un suono di eccezionale qualità con un unico sistema stereo integrato, facilmente trasportabile ovunque. B&W è la scelta degli Abbey Road Studios di Londra o del centro di produzione Skywalker Sound creato da George Lucas in California.
 
"Abbiamo incorporato 40 anni di tecnologia e di know-how in un prodotto che ci permetterà di introdurre un nuovo livello della qualità del suono nella vita di tutti i giorni. Come diciamo sempre noi, ascoltate e vedrete!" è stata la dichiarazione del responsabile di B&E Evert Huizing.
 
Le immagini che vedete si riferiscono all'esposizione di B&W al CES di Las Vegas dello scorso gennaio.
 
Il prodotto viene distribuito nel nostro paese da Audiogamma, che lo propone a 600 euro, con una conversione di valute che poteva essere più attenta al cambio reale (in USA costa 600 dollari, ovvero circa 380 euro).

03785c_zeppelin



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac