AMD “demolisce” Intel

27/02/2007 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sana competizione ma anche un po' di sfottò non fanno male alla concorrenza tra i due maggiori produttori di processori. Ad Austin crolla il mai-finito palazzo Intel ed AMD non perde l'occasione per la metafora.

Sana competizione ma anche un po' di sfottò non fanno male alla concorrenza tra i due maggiori produttori di processori. Ad Austin crolla il mai-finito palazzo Intel ed AMD non perde l'occasione per la metafora.
 
Intel nel 2000 aveva commissionato la costruzione di una palazzina ad Austin, in Texas.

Non hanno fatto bene i conti a Santa Clara e, dopo poco, l'impresa costruttrice ha dovuto abbandonare la struttura perché non arrivavano più i fondi per il completamento.

A fine di settimana scorsa la palazzina è stata fatta implodere, nel classico stile statunitense, sbrigativo ma efficace, con l'impiego della dinamite.

Ora in quell'area di Austin potrà finalmente crescere un palazzo completo e non resterà per altri sette anni lo scheletro di cemento che aveva fatto erigere Intel.

Tutto questo potrebbe essere normale amministrazione se non che sul blog aziendale di AMD, storico competitor di Intel, non si perde l'occasione per citare l'accaduto come fosse una metafora dei progetti mai portati a conclusione di Intel.

Per vedere il video della detonazione, su YouTube, sono disponibili questo video dall'alto e questo dal livello stradale.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac