Al SID 2 premi ad Apple per gli schermi di iPhone 4 ed iPad

17/05/2011 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le scelte avveniristiche di Apple guadagnano i premi migliori nella fiera più quotata del settore.
A Los Angeles la 49esima edizione del SID – Society for Information Display ha premiato gli schermi dei dispositivi mobile di Apple.

20-11101b_sidaward20112 dei 6 Display Awards appena distribuiti vanno all’iPhone 4 ed all’iPad. Il primo si è aggiudicato il Display of the Year Gold per lo schermo da 3,5″ con 640 x 90 pixel, contrasto da 800:1, tecnologia IPS – In Plane Switching ed il secondo il Display Application of the Year Gold per l’unione dello schermo IPS con l’interfaccia multi touch a basso consumo.

La risoluzione Retina display è stata mostrata al WWDC del 2010 per iPhone 4 e non è stata ancora adottata per il tablet di casa Apple. L’ottimo schermo da 9,7″ dell’iPad 2 non è molto diverso dal primo iPad dell’anno prima.

Dietro ai prodotti di Apple si sono classificati (con i premi silver) il Samsung Mobile Display AMOLED – Active Matrix Light Emitting Diode ed il Samsung Galaxy S. I Display Component of the Year li hanno vinti E Ink Triton Color ePaper Display e ITRI Flexible Substrate for Displays.

Domani i vincitori dei premi gold (Apple, Apple ed E Ink) dovranno portare un video illustrativo a Los Angeles per descrivere le tecnologie adottate.

Si suppone che Apple non si accontenti visto il fiorire di soluzioni per equipaggiare i propri dispositivi con schermi dalle densità di pixel più alte, schermi di maggiori dimensioni (iPhone) ed ancora più alta qualità (iPad).

Nel 2010 avevano vinto: LG Display 47″ Polarized Glasses 3D Module (Display of the Year Gold) e Pixel Qi 3Qi Multimode LCD (Display of the Year Silver); Nikon COOLPIX S1000pj (Display Application of the Year Gold) ed Silver Award: nVidia 3D Vision (Display Application of the Year Silver); N-trig DuoSense Solution (Display Component of the Year Gold) e RealD XL Cinema System (Display Component of the Year Silver).

20-11101c_retinadisplaystevejobs



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac