Adobe rinnova Connect e lancia Audition per Mac (beta)

09/11/2010 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’audio professionale per Mac anche da Adobe, che finora aveva considerato solo la piattaforma Win.
Gli strumenti professionali per la registrazione, missaggio, montaggio e masterizzazione del suono si ampliano su Mac con l’arrivo della prima versione beta di Audition.

45-10024b_adobeauditionFinora il software specializzato di Adobe era disponibile solo per Windows (419 euro).

Negli studi di registrazione dominano da tempo i Mac, comunque Adobe ha atteso di prendere atto che i computer di Apple ora sono più popolari che mai. Le funzioni di playback, registrazione multi-traccia, surround 5.1, riduzione rumore, supporto OMF/XML e vari effetti sono un’attrattiva per chi deve valutare la bontà di questa soluzione. Grazie alla disponibilità gratuita di questa versione preliminare si potrà testare Audition, un passo oltre il noto e più amatoriale Soundbooth.

La versione beta non masterizza CD e non supporta dispositivi MIDI.

Adobe ha anche recentemente rinnovato la videoconferenza collaborativa Connect basata su AIR, soluzione che debuttava tra il 2006 ed il 2007 e che ora ha un’interfaccia rinnovata (vedere immagine sottostante) ed è compatibile con iOS, oltre che i dispositivi che supportano Flash. Il supporto fuori dal nord America comincerà il febbraio.

Intanto oggi pomeriggio Adobe presenterà anche in Italia la Digital Publishing Suite, già vista alla conferenza Max di Los Angeles di fine ottobre, utile per la realizzazione di PDF/HTML5 per le distribuzioni di contenuti su tablet e non solo.

45-10024c_adobeconnect



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac