Adobe porta Lightroom nell’iPad con Carousel

07/09/2011 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La nuova applicazione, disponibile a breve, funzionerà sui dispositivi iOS e sui Mac, si pagherà solo lo storage online.
Adobe ha mostrato al Photoshop World di Las Vegas una futura applicazione per Mac e dispositivi iOS per la gestione, manipolazione (base) e condivisione di fotografie: Carousel.

Dopo le prime applicazioni per iPad, annunciate a margine della CS 5.5 in aprile, Adobe ha unito ad un software (in arrivo a fine mese) le funzioni cloud di storage virtuale, per consentire a tutti i propri dispositivi Apple (nel 2012 anche Windows ed Android) di vedere le medesime immagini, sempre sincronizzate con le ultime correzioni.

E’ come Lightroom per i dispositivi mobile, precisa il produttore. Ogni modifica alle immagini non è distruttiva e poi si possono facilmente pubblicare su Facebook, Twitter e blog basati su Tumblr.

Fino al 31 gennaio 2012 Carousel costerà 6 dollari al mese oppure 60 all’anno, chi si abbona a quei prezzi li manterrà anche nei successivi rinnovi. Poi Carousel costerà 10 dollari al mese oppure 100 all’anno. Lo storage online è illimtato per i file JPEG. L’applicazioni sarà comunque gratuita per Mac con Lion, per iPad, per iPad 2, per iPhone 3GS, per iPhone 4 e per iPod touch 4G, i primi 30 giorni di abbonamento saranno in omaggio.

36-11745b_adobecarousel



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac