A Viterbo l’iPhone costa 450 euro

16/04/2008 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tranquillamente in vetrino lo smartphone di Apple che non è ancora venduto nel nostro paese. "Lo vendiamo a 450 euro e funziona con tutte le SIM" dicono i rivenditori.

Tranquillamente in vetrino lo smartphone di Apple che non è ancora venduto nel nostro paese. "Lo vendiamo a 450 euro e funziona con tutte le SIM" dicono i rivenditori.
 
03794b_iphoneviterbo450euroIeri vi segnalavamo non solo la disponibilità dell'iPhone nei negozi marchigiani di una importante catena dell'elettronica/informatica, ma addirittura la pubblicità alla luce del sole sul Quotidiano Nazionale.

Oggi Stefano di Viterbo ci informa che, in un negozio di telefonia/fotografia della sua città, l'iPhone da 8 GB campeggia in vetrina da qualche giorno.

Gli addetti del negozio gli hanno riferito, indicando una lunga fila di confezioni di iPhone nella loro disponibilità (non hanno l'iPhone da 16 GB), che lo smartphone di Apple costa 450 euro. Il nostro lettore ha voluto indagare per setteB.IT cosa avessero da dire i commercianti riguardo al carrier telefonico nazionale da usare: "non c'è problema, funziona con qualunque scheda SIM" è stata la risposta disarmante.

Il prezzo dell'iPhone da 8 GB in USA è di 400 dollari (tasse escluse), una cifra che ad oggi equivale a circa 250 euro. Un gran bel ricarico per il negoziante viterbese!

Non sono più gli 800 euro chiesti mesi fa da altri rivenditori di telefonia, tuttavia se si considera che è un prodotto che (in teoria) non sarebbe rivendibile, che non funziona così com'è con tutte le SIM, che non è garantito dal produttore e nemmeno può ottenere assistenza… vedete voi se far un acquisto di questo tipo oppure attendere ancora qualche settimana.

Ricordiamo che sembra ormai vicino il cambio di modello, passando dal GSM/EDGE a quello UMTS. I casi tedeschi e britannici sono chiari sintomi di una promozione che si applica a smartphone sulla via del tramonto commerciale.

03794c_iphoneviterbo450euro

 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac