Wi-Fi libero in Italia, fiducia per il prossimo CDM

18/10/2010 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Speriamo di non riporre male l’ottimismo, ma stando al ministro Brunetta il ministro Maroni sarebbe propenso a cancellare il decreto Pisanu.
L’Italia potrà diventare un paese moderno? Forse sì con l’eliminazione del decreto Pisanu, che blocca da anni la diffusione dell’accesso ad Internet nei luoghi pubblici del nostro paese.

Da anni lo chiediamo, perfettamente inascoltati, ma negli ultimi mesi sembra essersi mosso qualcosa. Dalla Camera abbiamo saputo settimana scorsa che gli organi competenti avrebbero valutato l’ipotesi della semplificazione. Evidentemente hanno valutato.

Dal convegno veneziano La sfida Europa 2020 di oggi arrivano buone notizie: “il ministro Maroni – ha affermato Brunetta – si è detto disponibile e penso che dal prossimo CDM si potrà liberare la rete“.

La data non è stata ancora fissata dal calendario del Governo, tuttavia il prossimo consiglio dei ministri (il 111esimo) potrebbe finalmente abrogare l’articolo 7 della famigerata legge 155 del 2005, oppure semplicemente decidere di non prorogarla come succedeva, un po’ subdolamente a Capodanno, con il decreto Milleproroghe.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac