C’è più tempo per ripensarci con Gmail, tempo reale per Google

23/08/2010 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La funzione undo si prolunga fino a 30 secondi e la ricerca di Google sta per avvenire in tempo reale, mentre si digitano le parole chiave.
A Mountain View non avranno certamente paura della nuova nuovo Yahoo! powered by Bing, ma le evoluzioni non si fermano sia per il motore di ricerca che per la posta elettronica.

34-09531b_settaggigmailundoGoogle sta lentamente intoroducendo alcune novità, come il prolungamento del periodo di ripensamento dopo l’invio di un messaggio dalla webmail Gmail. Come si può vedere accanto il settaggio undo per annullare l’invio di un messaggio è ora di 5, 10, 20 o 30 secondi.

Chi ancora non lo ha impostato può farlo dalla lista Lab dei settaggi, il messaggio partirà in tempi differiti, dando modo all’utente con i ripensamenti dell’ultimo istante di fermare l’email prima che arrivi nella casella del destinatario (come si vede dalle immagini a fondo pagina).

Intanto Google starebbe attivando la ricerca in tempo reale dei risultati, man mano che si digitano le parole nel campo di ricerca di Google. Non tutti ancora possono verificare l’attivazione del servizio ma un video testimonia l’esistenza per pochi.

34-09531c_settaggigmailundo



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac