Steve Jobs è il re dei media nella MediaGuardian 100

20/07/2010 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il CEO di Apple ha rivoluzionato il modo di consumare musica, video, film, libri e giornali grazie ai prodotti e servizi multimediali della sua azienda, che hanno tracciato il solco.
La MediaGuardian 100 2010 vede al vertice Steve Jobs (arrivato quarto nel 2009).

29-09340b_2010mediaguardian100La classifica dei personaggi più determinanti per il mondo dei media mette al primo posto il CEO di Apple, colui che ha portato sul mercato iTunes, iPod, iPhone, iPad e l’integrazione con i Mac, oltre agli altri computer.

Tutti strumenti che hanno condotto media tradizionali a convertirsi al formato digitale, iniziando con la musica ed arrivando ai film, passando per libri e giornali.

Al secondo posto Guardian mette la coppia di co-fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page. Sul podio c’è posto anche per Mark Thompson, al comando di BBC. Tutti costoro, più il presidente di BSkyB James Murdoch, stavano davanti a Jobs lo scorso anno.

Steve Jobs era stato riconosciuto come uno dei 30 migliori CEO d’America secondo Barron’s, il CEO più performante del mondo secondo Harvard Business Review, il 57esimo uomo più potente del mondo secondo Forbes ed il miglior CEO del decennio secondo Fortune, più molti altri riconoscimenti in precedenza.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac