Google Voice da oggi è per tutti (solo in nord America)

22/06/2010 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il sistema di comunicazione integrato di Google entra in una nuova e più ampia fase, ma ancora limitato e più che mai sui dispositivi portatili di Apple.
Con già oltre 1 milione di utenti di Google Voice la tecnologia, precedentemente nota come GrandCentral, ora esce dal recinto degli utenti ad inviti.

Google ha annunciato che tutti possono liberamente iscriversi ed usare il sistema di comunicazione senza dover cambiare il proprio numero telefonico, purché questo sia statunitense o canadese.

Ancora gli utenti internazionali non sono ammessi. Nell’ottobre scorso Google Voice usciva da una fase beta per pochi intimi ed autorizzava l’iscrizione ad inviti, ma sempre limitato agli statunitensi.

Google Voice funziona su iPhone solo come web app, Apple ed il partner AT&T hanno più volte sbarrato la strada all’applicazione.

Ecco il grafico proposto dalla società di Mountain View per riassumere l’evoluzione delle forme di comunicazione. Ricordiamo, soprattutto a Google, che il primo inventore del telefono non è stato Graham Bell ma l’italiano Antonio Meucci (lo ha riconosciuto anche il Congresso USA, seppur solo 8 anni fa), ma Bell lo ha brevettato ed il povero Meucci no.

25-09153b_storiacomunicazionegoogle



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac