Scorte minime di iPhone 4, O2 UK non vende a nuovi clienti

18/06/2010 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Pochi smartphone di nuova generazione in Gran Bretagna ed il carrier originariamente scelto da Apple decide di fornirlo solo a chi è già un cliente. Il sito non venderà iPhone 4 fino alla fine di luglio.
Si concretizza sempre di più un terribile quadro di scarsissima disponibilità di iPhone 4 sui mercati internazionali.

Steve Jobs aveva dichiarato il giorno dell’inizio del WWDC 2010 che quello dell’iPhone 4 sarebbe stato il “faster rollout ever” (l’introduzione sul mercato più rapida) dato che per settembre saranno 88 i paesi che avranno il nuovo modello. Già, ma con quanti pezzi?

Uno dei carrier che tratteranno l’iPhone 4 in Gran Bretagna, O2 del gruppo spagnolo Telefónica, quello originariamente scelto come esclusivo per il primo iPhone in quel paese, decide (il link accessibile solo da un IP britannico, questa cache è per tutti gli altri) di limitare le vendite solo a chi è già cliente.

O2 denuncia per l’iPhone 4 “scorte estremamente limitate in UK nel momento del lancio e non tutti quelli che ne vorranno uno saranno accontentati”, ecco quindi la priorità. Tutti gli altri dovranno attendere come minimo la “fine di luglio”. Un nuovo ritardo ancora? Già questa mattina il sito di Apple per la Gran Bretagna portava i tempi al 14 luglio.

Alzi la mano chi crede che in Italia sarà mantenuta la promessa del “fine luglio”, oppure in alternativa, che arriverà un numero adeguato di smartphone per accontentare i primi clienti più impazienti.

24-09129b_o2ukiphone4soloclienti



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac