Il consigliere di Apple Jerry York è in ospedale

17/03/2010 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Secondo un sito di notizie finanziarie un membro anziano del consiglio d’amministrazione di Apple sarebbe in critiche condizioni. Ulteriori conferme. Aggiornato.
Leggiamo su StreetInsider che Jerry York sarebbe stato ricoverato in ospedale in critiche condizioni.

11-08434b_jerryyorkPurtroppo non si trovano ulteriori conferme o, meglio, smentite. Harwinton Capital è la società di investimenti che presiede ma che non ha riferimenti raggiungibili.

Jerry York è uno dei più vecchi consiglieri d’amministrazione di Apple, dal 1997, ed è appena stato rieletto dagli azionisti nel posto che occupa a Cupertino. York è stato gratificato di recente con 5.589 opzioni a 202 dollari + 990 azioni privilegiate pagate 0 dollari.

Prima di occuparsi di Apple il 72enne businessman è stato dirigente presso Chrysler ed IBM in tempi lontani, poi è stato CEO di uno dei principali rivenditori di prodotti informatici su catalogo Micro Warehouse (successivamente fallita). Siede in altri board come quelli di Tyco, Dana Holding Corporation e MyPublisher.

Prima di montare castelli di carte è meglio andare cauti, augurando a York lunga vita e salute ferrea. Siamo memori dei pasticci fatti da tale johntw che aveva dato nel 2008 la falsa notizia di un attacco di cuore a Steve Jobs. Il CEO di Apple era ammalato ma certo non al livello di pubblicare il coccodrillo.

Aggiornamento del 17/03/2010: sia Bloomberg che il Wall Street Journal hanno ulteriori particolari e non sono positivi. Un’emorragia/aneurisma celebrale lo avrebbe colpito la notte scorsa nella sua casa di Rochester ed in questo momento sarebbe ricoverato a Pontiac, in Michigan.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac